Rispondi a:

Inviato da avatar Raffaele Mazzariello il 17-11-2011 alle 19:17

Se fossimo in un paese dove l'onestà assoluta vive anche dentro alla mente e nel cuore di alcune persone che occupano poltrone particolari o di comando, direi che sarebbe un'ottima cosa.

Ma purtroppo (e lo dico per esperienza personale) nonostante viviamo in un paese democratico dove c'è libertà di pensiero e di opinione, quando denunci certi episodi, potresti pestare i piedi di dirigenti istituzionali e doverti pagare un legale per difenderti.

Con questo non dico che bisogna fare omertà. Si deve ben ponderare cosa si scrive. Perché sappiamo perfettamente che "Verba volant, scripta manent". Come sappiamo che ci sono persone che amano distruggere la vita degli altri quando hanno un certo potere e si legano ai cavilli di articoli di legge scritti appositamente per gli altri e mai per se stessi.  E nonostante la legge afferma che siamo liberi di dire e di commentare "loro" pretendono il silenzio più assoluto.

Da libero Cittadino.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta