Rispondi
Rispondi a:
Se tutte le persone tante che erano lì a p.zza del Rosario stamani ai funerali di Giacomo avessero da oggi tutte comportamenti civili virtuosi come automobilisti! così pensavo....
La mattina col sole, lì davanti alla chiesa il mio pensiero era: oggi dopo la scuola Giacomo sarebbe andato in giro e anche in bici come tanti altri ragazzi, con una giornata così bella. Guardavo la via Solari dove almeno due tre auto ancora erano in sosta. Ho letto su FB un post dell'assessore Maran che dice che - credo lì vicino - una vigilessa è stata aggredita perché faceva una multa a un'auto in doppia fila... Poi ritornando a casa ho guardato con attenzione insistita tutte le irregolarità in strada: nei pressi della mia via c'era un furgone parcheggiato in curva sulla linea dello stop e dietro di esso due auto sulle strisce pedonali in un punto pericolosissimo per l'uscita dei maxicamion della EsseLunga Washington e dove per i residenti e non solo accedere alla via è già difficile e rischioso.
Sono transitata tornando da via Foppa vicino alla scuola che Giacomo frequentava. Lì per terra nell'incrocio tra via Foppa e via Moisè Loria (la via della scuola media) c'è prima il grande triangolo rosso che avvisa SCUOLA e subito dopo le strisce pedonali. Ho visto sfrecciare senza fermarsi a velocità sostenuta più auto senza accennare a rallentare tantomeno a fermarsi. Un Suv andava almeno a 90. Il semaforo in quell'incrocio è indispensabile!
Io credo che noi cittadini si debba cominciare a fotografare le irregolarità e segnalarle. Gli abusi sono troppi e troppo gravi.
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati