Rispondi a:

Inviato da avatar Paolo Scomazzon il 10-11-2011 alle 18:00

Per convenzione intendo l'accordo che gli enti (in questo caso Comune di Milano e ASL Milano) sottoscrivono per defnire le modalità con cui regolamentare la somministrazione del farmaco in ciascun singolo caso. La convenzione che il Comune di Milano ha stipulato nei giorni scorsi vincola Comune (Scuole comunali)  e ASL, così come quella del giugno 2005 (che è allegata anche in questa discussione, sulla colonna destra della pagina) vincola la ASL e le scuole statali che si trovano nel Comune di Milano. In questo senso Ti ho risposto affermando che per le scuole statali la convenzione c'è già. Poi, naturalmente, bisogna vedere che cosa prevede ciascuna convenzione e se ciò che prevede può essere adeguato. Soprattutto con riguardo alla formazione di chi deve intervenire per la somministrazione del farmaco, come dici giustamente tu. Questo, peraltro, credo che, insieme alla possibilità di ottenere che sia personale medico / infermieristico a grantire la somministrazione, questa sia la grossa questione, a valere per tutti gli ordini scolastici, indipendentemente dal fatto che siano comunali o statali e che, direi, coinvolge più la ASL (e quindi la Regione) che l'ente che fornisce il servizio scolastico (Comune, Stato).

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta