Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 08-11-2011 alle 22:41

Riporto una relazione del nostro collaboratore Andrea sulla recente commissione cultura:

"Ciao a tutti,

due righe sulla commissione cultura di ieri sera.

E’ stato creato gratuitamente un sito web che raccoglie tutte le iniziative culturali della commissione nonché i riferimenti delle varie associazioni culturali sparse sul territorio della zona e ovviamente il calendario degli eventi patrocinati, ecco il link:

http://culturazona4.webnode.it/

Si è discusso delle due iniziative all’ordine del giorno, la prima, molto interessante, inerente la “Rassegna Musica e parole dedicato ai Balcani” in cui parteciperà con la sua testimonianza l’ultimo sopravvissuto dei campi di concentramento nazisti di etnia rom, tutt’ora residente in zona 4. La seconda, relativa ad un concerto tenuto presso l’associazione prima nota che ha chiesto il patrocinio del consiglio di zona.

Ha partecipato alla commissione il delegato dell’assessorato alla cultura del comune di Milano, il quale  ci ha informati che vi è un piano comunale per censire tutte le piccole realtà culturali presenti sul territorio (piccoli teatri, piccoli auditorium, sale concerti in scuole e altre strutture, ecc…) e ha chiesto la collaborazione di tutti per informare il comune della presenza di queste piccole strutture in modo che si abbia una mappatura completa dei luoghi culturali della città al fine di poterli valorizzare il più possibile. Il rappresentante sarà presente alle prossime commissioni e raccoglierà le nostre segnalazioni, quindi se avete qualche piccola realtà da segnalare, mandatemi la denominazione esatta e l’indirizzo ed io provvederò a comunicarlo in commissione. Ovviamente tali luoghi verranno anche segnalati sul sito sopra menzionato.

Ciao

Andrea"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta