Rispondi a:

Inviato da avatar Tommaso Rossini il 08-11-2011 alle 09:25

fatto il nuovo giro per arrivare in via lodovico il moro, arrivando da corsico: giro in piazzale negrelli fino a via pestalozzi e quindi torno in giù.

considerazioni:

- prima facevo una strada ampia, in grado di sostenere con buon livello di sicurezza del trasporto pubblico e privato, senza particolari intralci alla circolazione;

- ora passo davanti a 3 (3!) scuole in un dedalo di rotonde e stradine, dove basta un incrocio tra un pullman e un'utilitaria nel punto giusto per bloccare la circolazione. la sicurezza è un ricordo, la scorrevolezza pure.

in sintesi: con questa mossa si libera una strada che non soffriva, si fanno soffrire almeno una decina di strade, si rallentano i tempi di chi va a scuola e di chi lavora, e si aumenta notevolmente il rischio di investimenti e tamponamenti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta