Rispondi a:

Inviato da avatar Germana Pisa il 07-11-2011 alle 19:54

Come ho già avuto modo di scrivere, qui, io ho già notato in giro una maggiore presenza di vigili che sanzionano la sosta irregolare. Per questo credo alle intenzioni, alle rassicurazioni, agli intenti espressi nel comunicato sopra.
Io credo che questo non basti, allo stato delle cose. Io credo che una notevole parte di persone non sia turbata più di tanto dalla multa, che comunque continui a rischiare. (e penso di non dire nulla di originale..)... Che l'effetto dissuasivo non sia raggiunto o non in misura significativa. E abbiamo letto di recente anche del fenomeno esteso della contestazione ripetuta nel tempo della sanzione, da parte spesso delle medesime persone (contando sul fatto che passi molto tempo, che la mole di ricorsi non possa essere visionata, che tutto si perda). Come infatti è avvenuto mi sembra tanto che l'attuale responsabile della amministrazione si appresterebbe a visionare con attenzione ogni singolo caso di ripetuto ricorso, di non-pagamento.

Io auspicherei che l'intervento sia più severo della multa, perchè il fenomeno sosta selvaggia è molto esteso e si è aggravato negli anni, per numero di casi e modalità, anche! (in doppia, in tripla fila, in curva non permettendo la visibilità della strada a chi si approssima all'incrocio, in auto o a piedi, con grave pericolo). In mezzo alla strada, accanto alle rotaie del tram o impedendo la corsa all'autobus. Io auspicherei che, a partire dai casi più eclatanti di infrazione non si esitasse ad usare il carro attrezzi della rimozione. Credo che questo sarebbe in dissuasore migliore della multa...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta