Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluigi Segalerba il 22-02-2025 alle 08:13

Partendo dal presupposto che in una macchina non si possa trovare altro che quello che vi si sia inserito (sembra, tuttavia, che detto presupposto sia contestabile, dato che una macchina può imparare), siamo sicuri che questo non valga anche per gli individui?

La differenza potrebbe consistere nel fatto che, per quanto riguarda le macchine, siamo in grado di registrare e ricostruire quello che si sia inserito nelle macchine medesime attraverso protocolli operativi.

Per quanto attiene agli individui, non possiamo fare altrettanto, dato che l'esperienza degli individui avviene attraverso l'intera vita degli individui medesimi.

Che cosa accadrebbe, tuttavia, se tutte le nostre esperienze - paragonabili ad inserimento dati - potessero essere registrate con protocolli operativi? Sarebbe l'inserimento dati rappresentato dalla nostra esperienza equiparabile all'inserimento dati in una macchina?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".