Rispondi a:

Inviato da avatar Fabrizio Delfini il 30-08-2024 alle 19:54

Buongiorno signora Vighi,

Mi spiace per il problema segnalato.

Alcuni cittadini hanno scritto al municipio all'inizio di agosto e ci siamo subito attivati.

Inizialmente è emerso che l'impianto di irrigazione aveva una perdita, intervento che è stato risolto nella prima metà di agosto.

Visto il protrarsi del problema, è stato fatto un nuovo ordine di lavoro ai tecnici impiantisti, intervento effettuato qualche giorno fa e che ha confermato che l'impianto non ha altre perdite.

L'accumulo di acqua è dovuto quindi dal fatto che in questi mesi, per fronteggiare il caldo, è stato prolungato l'orario di funzionamento dell'impianto di irrigazione per evitare eccessivi traumi alla vegetazione presente. 

Questo ha provocato però un maggior ristagno di acqua, sia in alcune parti del prato, sia in quel punto dell'area cani. Il prolungato orario di funzionamento dell'irrigazione ha fatto sì che anche il prato, essendo ben irrigato, è cresciuto più velocemente rispetto alla media degli altri prati. I tagli al contempo vengono leggermente ridotti di frequenza nel periodo di grande caldo estivo per evitare che l'erba secchi troppo e poi muoia. Questi due fattori hanno quindi provocato l'erba più alta del solito, ma presto il giro del taglio arriverà anche in quella zona e il problema rientrerà.

Anche complice della minor necessità visto l'avvicinarsi del mese di settembre, verrà quindi ridotto l'orario di funzionamento dell'impianto così da ridurre il problema di ristagno.

In questi giorni verrà anche riportata nuova terra nel punto dentro l'area cani, al fine di ridurre l'avvallamento e la presenza dell'acquitrino.

Sulla questione AMSA giriamo la sua segnalazione.

Consiglio sempre di non segnalare mai ad indirizzi personali, ma sui canali istituzionali

Oltre a partecipaMi, per segnalazione rifiuti può usare l'app puliamo o, per il verde, ghe pensi mi.

Per segnalazioni generali può sempre scrivere a M.Municipio6@comune.milano.it 

L'uso di canali istituzionali permette di indirizzare più rapidamente la richiesta all'ente che ne compete rendendo più efficiente l'operato dei vari settori.

Grazie della segnalazione e collaborazione

Cordiali saluti

 

Fabrizio Delfini

Assessore Municipio 6 - delega verde e ambiente

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta