Rispondi a:

Inviato da avatar Gabriele Mariani il 29-10-2011 alle 18:07

Buongiorno gentile sig. Andrea,
conosco bene ciò che lei lamenta e credo che sia necessario un più puntuale intervento della Polizia Municipale. Le suggerirei di attivarsi, insieme ad alcuni cittadini, nel segnalare per iscritto (a mezzo fax o email) il problema al locale comando dei vigili urbani conservando copia di ciascuna segnalazione. Qualora, come temo, il problema dovesse sussistere, chiederemo al comando di polizia municipale la statistica delle contravvenzioni elevate al fine di verificare se tutti hanno fatto il loro dovere. Credo sia essenziale non rassegnarsi a vivere in un quartiere dove le auto, specialmente quelle più ingombranti (mi riferisco ai suv) la facciano da padrone. Una seria politica ambientale sulla mobilita sostenibile, al di la dei rutilanti obiettivi e dei magnifici intenti, deve assolutamente, a mio avviso, partire dal rispetto delle regole più elementari di convivenza: le auto sulle piste ciclabili non devono MAI essere tollerate. Affronteremo lo stesso problema in corso plebisciti, sul "confine" fra zona 3 e zona 4. La saluto cordialmente e la invito a partecipare alle riunioni della commissione territorio di zona 3 che presiedo e che ha fra le due competenze proprio quella di dare maggior tutela allo spazio pubblico a raso, in particolare ai marciapiedi.

Cordiali Saluti

Gabriele Antonio Mariani

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta