Rispondi
Rispondi a:
Caro Giovanni,
mi fa piacere che tu affronti il tema, così posso interevenire per completare la tua descrizione dei fatti, come si fa tra buoni colleghi (quali noi dobbiamo essere in Consiglio).
In effetti i giochi in Piazza Frattini verranno rimossi e non più sostituiti. La richiesta di parere che è pervenuta in Consiglio di Zona però specifica bene un elemento che tu ometti, ovvero che poco lontano è appena stato riqualificato con giochi nuovi un parco per bambini. Più precisamente, all'angolo fra via Donati e via D'Alviano, approssimativamente a 500 MT da Piazza Frattini! (Google Maps http://maps.google.it/maps?q=via+donati+milano&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&ei=IgKsTsPoMo26hAfRgM3TDw&sa=X&oi=mode_link&ct=mode&cd=3&ved=0CA8Q_AUoAg)
C'è però una bella differenza, a livello di sicurezza e benessere, fra il giocare in mezzo a una rotonda congestionata dal traffico, dove se "scappa la palla" va a finire sotto la 95, e giocare in un parco verde e delimitato, situato in posizione meno pericolosa. Credo che per i genitori spostarsi di 500 metri, in una situazione nettamente migliore sotto ogni aspetto, non rappresenti questo grande disagio.
Quanto all'ultima frase - L’incapacità di questo CDZ senza idee o proposte alternative, accanendosi contro i più deboli (bambini) danno da pensare - a me dà piuttosto da pensare che gli esponenti della minoranza utilizzino politicamente i bambini invece di riconoscere le loro reali esigenze: giocare in un luogo adeguato e non in mezzo a una rotonda!
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati