Rispondi a:

Inviato da avatar Giulio Beltrami il 24-07-2024 alle 11:44

Da esterno credo che il "peccato originale" della nostra Scuola, come per altre iniziative pubbliche (v. Edilizia Popolare), sia quello di considerarla una spesa invece di un investimento: spesa che è giusto tagliare in caso di penuria ed investimento che è un concetto ignoto non solo alla Politica, ma anche ai Media ed all'Opinione Pubblica.

Ad un mio nipote, quando si è iscritto a un dottorato in Francia, hanno detto di essere ben contenti di acquisire uno studente già istruito, a spese dell'Italia, e che comunque le sue spese sarebbero state coperte dal previsto recupero fiscale nella sua vita lavorativa.

Quindi, oltre ai soliti motivi civili, c'é anche un ritorno economico generazionale nell'investire nella Scuola a 360°, ma evidentemente preferiamo essere cornuti e mazziati.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta