Rispondi a:

Inviato da avatar Cinzia Corti il 12-06-2024 alle 19:30

Dice bene. Astenesi ha perso il significato critico del gesto, perché un tempo significava: "dissento, perché non mi riconosco in quello che fai/dici." Ma mi riconoscevo nell'ideologia comune dello schieramento politico di appartenenza.  Ora il problema è che le ideologie sono anacronistiche, non si sono modificate nei secoli, mentre la compagine sociale ha subito metamorfosi abnormi. I partiti hanno perso significato e presa sulla popolazione. Anzi a essere onesta direi che la sinistra ha perso il contatto con la base, mentre la destra, immutata è rimasta fedele a se stessa. Anche per questo c'è un avanzamento a destra a livello globale. Concorda?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta