Rispondi a:

Inviato da avatar Elena Di Venosa il 08-06-2024 alle 16:26

Sono molto critica verso il sistema elettorale italiano: perché chi ha già una carica istituzionale in Italia dovrebbe candidarsi anche in Europa? questo vuol dire illudere gli elettori. E perché accettare un sistema che permette le multicandidature, che suonano tanto come una truffa, il gioco delle tre carte? Inoltre l'Europa si è dimostrata la "discarica" dei singoli Paesi europei: si mandano in Europa i peggiori, gli indagati, i bocciati. Tornerò a credere all'Europa quando sarà rappresentata da persone illuminate e non corrotte. Ricordiamoci che la stessa Von der Leyen è indagata, ma nessuno critica il sistema che lo ha permesso. Per una critica al sistema elettorale consiglio di leggere questo blog:
https://www.formeeriforme.it/index.php/blogs-more/il-blog/38-elezioni/100-europee-2024-le-multicandidature 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta