Rispondi a:

Inviato da avatar Luca Cateni il 04-06-2024 alle 15:27

Grazie Sharon per la risposta!

Però, a fronte di quanto dichiarato nella comunicazione dall'assessore Emmanuel Conte (La stessa U.I.S.P. ha trasmesso alla Direzione Demanio una programmazione delle attività fino a luglio 2024, da cui risultano un numero di attività programmate considerevoli, ben superiore a quelle segnalate), ecco le attività, visibili anche nella pagina FB dui UISP, da Gennaio ad oggi:

Tutti i Giovedì, Sportello Consulenze & Start Up dedicato ad associazioni e società sportive, su prenotazione.

Dal 29 Maggio al 2 Giugno, La settimana di Move week, con un unico appuntamento in programma il 29 Maggio

15 giugno Senigallia Record, dalle 9:00 alle 18:00

13 Maggio, riunione straordinaria della Giunta Nazionale Uisp

21 Maggio incontro con due rappresentanti della federginnastica danese

26 Maggio, 3° laboratorio Ripalab, attività per bambini di 75 minuti

11 Maggio Senigallia Record, dalle 9:00 alle 18:00

8, 15, 22 e 29 Giugno - 4, 11, 18 e 25 Maggio - 14 Aprile Laboratorio di scacchi rivolto a bambini e bambine, ragazzi e ragazze, sotto i 14 anni.

10-14 Aprile Mostra di arte contemporanea

7 aprile 2° laboratorio Ripalab attività per bambini di 75 minuti

8 Aprile e 27 Maggio, Corso di formazione per la qualifica di Arbitro e Assistente Arbitrale, dalle 21:00 alle 23:00

3 Marzo 2º appuntamento Stelline Artour

14 Febbraio, 2° incontro Seminario Sport per tutt3

3 Febbraio 1° laboratorio Ripalab attività per bambini di 75 minuti

Poi l'Assessore precisa che per quanto riguarda l'apertura degli spazi e l'accessibilità degli stessi al pubblico ed ai cittadini, anche a seguito di sopralluoghi effettuati nel tempo, questi sono risultati sempre accessibili, durante gli orari di apertura, semplicemente suonando al citofono e facendosi aprire il cancelletto di ingresso che, quando non ci sono attività all'esterno, per questioni di sicurezza resta chiuso.

A parte cercare di capire dove sono indicati gli orari e i giorni di apertura, quello che viene detto è che se si suona al campanello durante gli orari di apertura qualcuno apre... Meno male!

Ora, l'avviso pubblico n. 02/2022 di selezione per l'assegnazione in concessione d'uso a titolo oneroso dei due immobili di proprietà comunale siti in Milano in Ripa di Porta Ticinese 85/87 prevedeva che, nella proposta progettuale dei partecipanti all'avviso venissero indicate anche le modalità di apertura degli spazi con la distribuzione delle attività nelle diverse fasce orarie giornaliere e nei singoli locali di riferimento e nell'area esterna. Attività giornaliere per fasce orarie? Da effettuarsi nei locali interni e all'esterno?

Quindi al Comune basta la programmazione che UISP ha fatto nei primi 6 mesi del 2024, per concedere spazi pubblici così importanti e in centro Milano?
Si gestiscono così gli spazi dei cittadini a favore di "un piano di attività e di iniziative sociali, culturali, educative, formative, ricreative, di aggregazione, nel campo del tempo libero, rivolte alla cittadinanza"?
Con tutto il bisogno che ci sarebbe di spazi di aggregazione per i ragazzi e le ragazze? Queste sono le politiche giovanili del Comune di Milano?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta