Rispondi a:

Inviato da avatar Massimiliano Favoti il 17-05-2024 alle 13:39

VIVIBILITA’ DEL NOSTRO TERRITORIO: PREPARIAMOCI PER MERCOLEDI’ 29/5

Viviamo in una delle zone più belle e verdi della città, grazie anche all’impegno degli abitanti che, nel corso degli anni, si sono attivati per difendere il bene comune. Non siamo contrari ai concerti, anzi: gli eventi pubblici aggiungono qualità alla vita in città. Ad una condizione però: che siano organizzati in modo compatibile con il territorio circostante. E’ questo il compito al quale un’amministrazione pubblica non può sottrarsi. 
Negli ultimi due anni abbiamo denunciato i gravi disagi provocati da quei concerti che, alla Pista Maura, hanno ospitato diverse decine di migliaia di persone; sia il Consiglio comunale che il nostro Coordinamento avevano proposto alla Giunta comunale di definire, in base al contesto residenziale ed agli spazi disponibili, un numero massimo di spettatori ammissibile alla Maura: che significa meno biglietti
venduti e più vivibilità per il quartiere.
Ma la Giunta comunale ha deciso diversamente: nessuna limitazione di pubblico, ma una serie di misure di controllo teoricamente finalizzate a ridurre traffico, caos e degrado urbano.

MA E’ DAVVERO COSI’?

MERCOLEDI’ 29 MAGGIO, ore 17, a La Maura
si esibiranno i “Metallica”:
sono previsti in arrivo 70.000 spettatori

AIUTATECI A DOCUMENTARE SE LE MISURE ANTI-CAOS E ANTI-DEGRADO DECISE DALLA GIUNTA SONO REALMENTE EFFICACI, OPPURE NO:
INVITIAMO TUTTI I CITTADINI A FOTOGRAFARE O FILMARE
QUANTO ACCADRA’ NELLE STRADE E NEGLI SPAZI VERDI
DEL QUARTIERE DOVE ABITIAMO, MERCOLEDI’ 29 MAGGIO

PER POI INVIARE TUTTO A: coordinamentotutelaparcoovest@gmail.com

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta