Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 17-05-2024 alle 10:30

In Zona MUNICIPIO 6 le zone dove è stato previsto lo sfalcio dell'erba ridotto, più che di intervento per favorire la biodiversità, narrazione che fa crepe da qualsiasi parte la si guardi, sembra penalizzare accanitamente le aree dell'estrema periferia urbana, gli abitanti non-ZTL quelli "sacrificabili", dove giocano bambini e passeggiano cani al guinzaglio.

Oltre ai soloni che varano norme radical-scic a dir poco discutibili sul verde, bisognerebbe anche ascoltare l'Ordine dei Veterinari e valutare un loro parere. I Cani viaggiano liberi nelle aree cani, ma passeggiano al guinzaglio ovunque. Nell'erba alta proliferano le zecche, che fanno male all'uomo, alla fauna selvatica ed ai cani al guinzaglio. E i bambini che giocano nel verde?

La disattenzione per le periferie non solo continua, si accanisce.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta