Rispondi a:

Inviato da avatar Massimiliano Favoti il 11-05-2024 alle 18:28

Arrivano le sentinelle anti caos. Al via il 29 maggio

(riporto dal quotidiano Mi-Tomorrow)


A Milano si alza il sipario sulla stagione dei concerti estivi con una novità significativa: il debutto delle “sentinelle anti-caos” durante i cinque eventi programmati all’ippodromo La Maura. Queste sentinelle, organizzate dal Coordinamento per la tutela del verde cintura urbana Parco Ovest, entreranno in azione a partire dal concerto dei Metallica il 29 maggio, mirando a preservare l’ordine e la sicurezza nelle aree circostanti."

Scopo:  presidiare i punti sensibili come varchi d’accesso e aree verdi, spesso soggette a parcheggi selvaggi durante eventi simili. La presenza delle sentinelle anti-caos non si limiterà solo al monitoraggio, ma sarà attiva anche nell’interazione diretta con i fan, raccogliendo impressioni e feedback utili per migliorare l’organizzazione futura. 

Cosa fanno le "sentinelle"? documentano con foto e filmati, gli impatti dei concerti e misurano l’efficacia del piano anti-caos predisposto dalla Giunta sul territorio e sui residenti

Obiettivo: documentare quanto accade durante gli eventi e predisporre come lo scorso anno il nuovo «Dossier Concerti 2024» da condividere con la Giunta per migliorare il piano.

Concerti a Milano: ecco le sentinelle anti caos| Mi-Tomorrow (mitomorrow.it)

https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/concerti-estivi-maura-035fa033?live

 

Come si partecipa: scrivere una email a: 

coordinamentotutelaparcoovest@gmail.com 


Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta