Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 08-04-2024 alle 22:00

Carissimo Guido,
non c'erano le condizioni per adottare la piattaforma su cui si basa partecipaMi per realizzare il sito istituzionale dedicato alla partecipazione.

Come Fondazione RCM, abbiamo accompagnato il Comune di Milano durante l'implementazione del sito suddetto, basato su Decidim che, grazie al cielo, è sopravvissuto all'eliminazione dell'Assessorato "meteora" dedicato alla partecipazione.

"Milano Partecipa", oltre a essere sopravvissuto, è stato utilizzato per proporre il referendum su San Siro ed è utilizzato per lanciare Petizioni (non sono poche quelle che hanno raggiunto la soglia delle 1000 firme che danno diritto a una risposta dell'Amministrazione).

I due siti sono complementari e, usati entrambi, possono rappresentare una buona opportunità di partecipazione.

Io mi fermo qui.

Oliverio

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta