Rispondi a:

Inviato da avatar Lorena Balducci il 04-04-2024 alle 08:28

Sicurezza e degrado urbano in via Alassio e adesso anche in via Triboniano

Buongiorno

mi vedo costretta a segnalare nuovamente una situazione di sicurezza e di degrado urbano che permane in via Alassio e adesso anche in via Triboniano a Milano in zona Certosa.

Più volte i residenti della zona hanno segnalato che i rom hanno deciso che in via Alassio si può campeggiare, stendere, grigliare, sostare per mesi indisturbati come fosse un'area di campeggio libera.

Negli ultimi giorni la loro area si è ampliata nella via Triboniano proprio dove si trova l'uscita del passante ferroviario e noi cittadini rispettosi delle regole e delle leggi siamo impossibilitati a lasciare la macchina serenamente oppure camminare sul marciapiede in quanto i rifiuti e i topi non si contano più.

E' possibile che siate così impotenti circa questa situazione ? E' possibile che il Sindaco Sala oltre alla propanganda in fase di elezioni non sia in grado di fare altro? E' possibile che solo a fronte di numerose segnalazioni mandiate una pattuglia per mandarli via e ciclicamente qualche giorni dopo tornano?

Mi sembra davvero assurdo che in una città come Milano non riusciamo a debellare questa piaga sociale, con i prezzi degli appartementi che paghiamo non siamo in grado di uscire di casa senza avere paura.

Vi prego di intervenire in modo definitivo per gestire questa situazione paradossale.

Grazie

Lorena Balducci

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta