Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 10-03-2024 alle 13:30

Nota di Sintesi: Progressi e Sviluppi Recenti del Progetto FCUB.io

Copertura Mediatica e Visibilità

  • Sabato 24 febbraio 2024, Rai3 ha realizzato un servizio televisivo a Milano, focalizzandosi sulle innovative pratiche di monitoraggio ambientale messe in atto dal progetto FCUB.io. Questa attenzione mediatica sottolinea il riconoscimento e l'interesse crescente nei confronti delle nostre attività e del loro valore per la comunità e l'ambiente.

Candidatura al Bando per il Piano Aria Clima

  • Oggi domenica 10 marzo 2024, ho ufficialmente sottoposto la mia candidatura per il progetto FCUB.io in relazione al bando per il Piano Aria Clima. La Citizen Science fa orgogliosamente parte delle 49 azioni strategiche proposte, mirando a contribuire significativamente agli obiettivi di sostenibilità e miglioramento della qualità dell'aria nel nostro contesto urbano e oltre.

Adattabilità e Impatto del Progetto

  • Nel corso degli ultimi anni, nonostante le sfide imposte dalla pandemia, il progetto FCUB.io ha dimostrato una notevole capacità di adattamento, riuscendo a mantenere il proprio impegno verso gli obiettivi prefissati. Continuiamo a generare un impatto significativo sulla comunità attraverso iniziative di scienza partecipativa, enfatizzando l'importanza della collaborazione cittadina nella ricerca scientifica e nel monitoraggio ambientale.

Questi sviluppi recenti non solo rafforzano la posizione del nostro progetto nel panorama della ricerca e dell'innovazione ambientale ma aprono anche nuove prospettive per ulteriori collaborazioni e riconoscimenti. Siamo entusiasti di proseguire in questo percorso, contribuendo attivamente alla costruzione di un futuro più sostenibile e consapevole.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta