Rispondi a:

Inviato da avatar Giulio Beltrami il 27-02-2024 alle 19:53

Leggo sempre con piacere le notizie di MilanoToday, tra le quali ultimamente "A Milano ci sarà una nuova casa di comunità", che ho qui commentato.

E' una coraggiosa iniziativa nazionale di sistema di notiziari locali online, impreziosita da un'ottima tecnica, stile e tempestività, nell'erogazione dei contenuti (*).

Mi chiedo con quale prospettiva, nella galassia dell'informazione in rete, tra Reti Sociali, Reti Civiche, e Giornali in Rete, ed in particolare tra partecipaMi dedicato al dibattito cittadino e MilanoToday dedicato a raccogliere notizie e limitato a segnalazioni dei cittadini.

Mi chiedo se non sia possibile e opportuno stabilire una collaborazione, per cui certe notizie e segnalazioni di MilanoToday vengano riprese (come nel mio caso) nei nostri dibattiti, come si sta facendo per i Comunicati del Comune, e viceversa MilanoToday possa citare questi dibattiti, per propiziare momenti di riflessione e correlazione, sulla marea di notizie che ci piovono in testa.

(*) unico rammarico, il solito vezzo di anglificare un nostro MilanOggi.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta