Rispondi a:

Inviato da avatar Carla Basciano il 27-10-2011 alle 13:55

Eccomi!

Ciao a tutti,

sono una consigliera di zona 3, ma soprattutto sono una cittadina che ha partecipato, non solo alla campagna elettorale di Giuliano ma anche, ai comitati X Pisapia e che ora continua a partecipare, ai comitati x Milano.

No, i consigli di zona in quanto 'istituzione' non c'erano, ma c'erano i consiglieri (non ero la sola) che, giustamente a mio parere, partecipavano in qualità di cittadini.

Trovo che lo 'spogliarsi' della veste istituzionale non solo sia 'opportuno' ma addirittura necessario.

Nella 2 giorni mi sono 'ritrovata'.

Fuori dai pesi, dai bilancini, dalle idee prescritte, dalle 'opportunità'.

Ho respirato gli umori, l'energia, la voglia di creare insieme un percorso, il desiderio di confrontarsi per ritrovarsi poi in un progetto condiviso.

E allora la risposta è anche Sì, i consigli di zona c'erano, ma erano presenti nella giusta dimensione. La dimensione dell'essere parte di un movimento, di un percorso, che è assolutamente nuovo perchè è capace di spogliarsi degli abiti consueti, perché permette a tutti di non 'cristallizzarsi' su posizioni che necessariamente muoiono se non vengono rivitalizzate da ciò che 'emerge' dalla città di Pisapia.

E ancora di più... Avevamo con noi gli ASSESSORI, abbiamo avuto con noi Giuliano...

Tutto questo non è un 'fatto' concreto?

Concludo dicendo che la 2 giorni mi ha ridato il sorriso, l'energia, la giusta dimensione, tutti elementi che a volte si rischia di perdere quando si percorrono gli iter già predisposti e più volte contraddistinti da comportamenti solitamente uguali a se stessi.

Io e altri consiglieri (in quel caso in veste di cittadini) ci siamo detti che era bello essere lì e che avremmo voluto più occasioni di quel tipo, proprio per non rischiare di perdere la barra del timone. Quel timone che ci teniamo sia tenuto fortemente da tutto il popolo di Giuliano.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta