Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 31-01-2024 alle 22:45

Buonasera a tutti.

Siamo alle solite! Il parcheggio selvaggio continua in Via Delle Forze Armate, tra Piazza Stovani e Via Dalmine, dove il marciapiede sul lato destro è utilizzato come area di sosta (totalmente irregolare), che impedisce il passaggio ai pedoni.

Oggi alle ore 12,50 si contavano ben 19 tra automobili e furgoni piazzati letteralmente ovunque (pure in doppia fila) con il marciapiede "sparito", e quindi inaccessibile ai poveri pedoni.

Risulta incomprensibile come sia il Municipio 7 che Palazzo Marino, siano totalmente assenti su questa questione, che per essere risolta (a parte frequenti controlli della Polizia Locale, che ci domandiamo veramente dove sia...); richiederebbe semplicemente:

A) Installazione di un numero adeguato di "parigine" tra Piazza Stovani, e Via Dalmine, lungo Via Delle Forze Armate, lato destro.

B) Creazione di qualche nuovo parcheggio all'esterno della Baggio Vecchia, ad esempio in una parte del prato di Via Beato Michele Da Carcano, da acquistare e riqualificare anche con verde; area cani e giochi per i bimbi.

Il punto "A" non mi pare che abbia chissà quale costo, ma renderebbe accessibile il marciapiede ed eliminerebbe il caos pressoché assoluto che regna attualmente.

Il punto "B" richiederebbe un iter più lungo e costoso ma soprattutto pure un'idea di miglioramento concreto del quartiere che non si percepisce minimamente in chi fa politica, visto l'ampio degrado che è toccabile con mano su questa e una marea di altre tematiche.

P.S: Questo è l'intervento numero 126 sulla questione del Centro Storico di Baggio! Quanti altri ne dobbiamo scrivere per vedere sparire il degrado ed il caos?

Cosa rispondono su questa questione il Municipio 7 e Palazzo Marino? Ma soprattutto come mai dormono completamente su questa questione?

 

Milano 31 Gennaio 2024

                                                                                                                   Cordiali Saluti

                                                                                                                  "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta