Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Silingardi il 30-01-2024 alle 09:27

Buongiorno,

la viabilità sull'asse Via Santa Rita Da Cascia-Via Dalviano è da sempre stata problematica; l'incrocio con via Giambellino provoca tutti i giorni lunghissime code di auto sul Cavalcavia Don Milani nelle ore di punta.

Dal 2016, quando sono inziati i lavori per la MM 4 che interessato tutta via Lorenteggio e Piazza Frattini, le cose sono andate sempre peggiorando.

Ora  che stanno terminando i lavori in superficie di Piazza Frattini è possibile constatare che l'immissione per chi proviene da via Bellini nella piazza è a una singola corsia!

Non riesco a pensare come questi lavori di riqualificazione potranno migliorare la viabilità nell'asse interessato: da 3 corsie, si passa a 2 in via Bellini per poi ridursi a 1 per accedere alla piazza.

 


Diranno che la piazza non era a norma, che ce lo impone la legge, bla bla bla... il vero motivo credo sia quello di portare all'esasperazione i cittadini milanesi costringendoli a lasciare a casa la macchina "incentivandoli" con l'aumento del prezzo del bilgietto (che è passato da 1€ a 2,20€ nel giro di pochi anni) a prendere i mezzi pubblici.

Un saluto

Marco

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta