Rispondi
Rispondi a:
Salve a tutti,
Abitiamo da 4 mesi in zona Washington e due notti a settimana siamo impossibilitati a dormire per il rumore causato dalle macchine di pulizia stradale dell'AMSA che effettuano il servizio per ore nel pieno della notte dalle 2 in poi. Ci svegliamo sempre, e non siamo gli unici, perché affacciandoci notiamo numerose luci accese nel cirocndario.
Abbiamo chiamato e anche scritto all'azienda e in entrambi i casi hanno risposto che quello è l'unico momento disponibile.
La questura, interpellata alle 4 di mattina ha risposto che quella "non è un emergenza". Il problema non è nuovo, considerato la quantità di discussioni sull'argomento presente online.
Siamo disperati, che cosa dobbiamo fare?
Ricordo che le linee guida del'OMS sui rumori notturni indicano che la notte dovrebbero superare i 50db (più meno la vibrazione di un frigorifero) ...qui siamo ben oltre i limiti consentiti e il rischio per la salute è alto.
Chi risponde di tutto questo?
Come si risolve ?
Grazie
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati