Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 09-01-2024 alle 23:34

Caro Oliverio, do una lettura "politica" alla questione, ovvero se un Consigliere conosce come le sue tasche il territorio, non ha bisogno di particolari "dritte", altro discorso è se si fa pura e semplice retorica astratta!

Non vedo per quale motivo dovrei tirare la volata alle prossime elezioni europee, ad una pessima giunta che è scomparsa di fatto dalle periferie, lasciate con una marea di problemi a partire dalle manutenzioni assolutamente carenti (e fossero solo quelli i gravi problemi di questi territori).

In ogni caso ribadisco che il II° Reparto Strade ha mappato tutto il territorio comunale, sanno perfettamente dove mancano gli scivoli per i disabili, o i paletti dissuasori.

Si tratta semplicemente di programmarne la realizzazione su più anni (cosa che non si è minimamente fatta veramente da una vita, e con giunte di vari colori politici).

Se poi saltano fuori le risorse per le troppo spesso inutili piste ciclabili; o per acquistare € 200 Mln di azioni private della M4, è evidente che spariranno i quattrini per l'abbattimento delle barriere architettoniche; per rifare chilometri di marciapiedi; per nuove rotonde (indispensabili a Baggio, ma che non si fanno); ecc.., e quindi si parlerà semplicemente di "belle intenzioni" a cui non seguirà nulla o quasi salvo qualche contentino giusto per sciacquarsi la bocca, e la coscienza.

Ognuno impari politicamente parlando ad assumersi le proprie responsabilità, ma soprattutto parli veramente meno, e si metta a fare, visto che il Quartiere Baggio, è semplicemente un vero e proprio disastro, in quanto a manutenzione! Clamoroso è anche il caso della vasca all'ingresso del Parco delle Cave, in Via Cancano, totalmente abbandonata da anni e anni al degrado, nonostante ci siano milioni di euro da spendere per la sua sistemazione (e pure del malmesso Parco delle Cave), che non avviene mai!

P.S; A proposito in Via Palmi, angolo Cividale Del Friuli, dove si svolge un affollato mercato setttimanale il lunedì, gli scivoli per i disabili hanno fuori i ferri talmente sono usurati! E' così complicato manutenzionarli, o il NU.I.R è "sparito da Baggio"?

 

Milano 9 Gennaio 2024

                                                                                                          Cordiali Saluti

                                                                                                         "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta