Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 07-01-2024 alle 11:23

Ogni tanto riemerge l'argomento: "CITTA' METROPOLITANA".

Un Ente che sembra non operi e invece opera e andrebbe attenzionato di più, visto che pubblica le sedute in video e dunque adotta un sistema di trasparenza adeguato.

Ho avuto modo di essere informato sui contenuti dell'ultimo consiglio metropolitano e dunque ho guardato la registrazione della seduta del 20 dic 2023, in cui si discuteva della "Città in 15 minuti", argomento legato alle leggi sulla perequazione e soprattutto del trasporto pubblico, alla presenza del Sindaco Sala.

Ai milanesi sembra non interessi più di tanto, ma anche a chi vive nell'hinterland viste le visualizzazioni davvero scarse. Cosi questo Ente si può muovere abbastanza liberamente senza l'assillo della cittadinanza attiva, spesso nel consenso generale (Politica di governo e opposizione). I cittadini non vengono quasi mai informati e dunque vale il principio del silenzio/assenso nonostante ci sia la possibilità di richiedere documenti, chiarimenti ecc.

Questo Ente spende molti soldi dei contribuenti in seno ai dipendenti e alle consulenze esterne, oltre a programmare attività sul territorio per le quali il Comune di Milano la fa da padrone. Dovremmo essere più vigili.

Non mi dilungherei invitando tutti a riflettere.

Gianluca Gennai

 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta