Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 26-12-2023 alle 22:15

Buonasera a tutti.

Oggi pomeriggio ho fatto una bella passeggiata al Parco delle Cave, e sono rimasto sconcertato nel vedere come la vasca al suo ingresso è sempre in stato di totale abbandono!

Eppure i quattrini in teoria ci sono per la sua sistemazione, ma ci ritroviamo con politicanti ridicoli che sparano annunci senza capo ne' coda, basta vedere da quanti anni stiamo scrivendo di questo problema, che è sempre prossimo ad essere risolto!

E infatti passano gli anni e scompare letteralmente la fiducia dei Cittadini in istituzioni di fatto scomparse dal governo dei territori, con problemi (anche piccoli) che stanno andando in cancrena....

A proposito su questa questione è gradita la discesa in campo del Sindaco Sala, che in campagna elettorale nel 2016, aveva garantito che questa situazione di degrado sarebbe stata risolta:

Caro Sala, veda di mantenere le promesse e di ristrutturare finalmente questa vasca, anzi meglio, esca (una volta tanto) da "Area C" e venga personalmente a tagliare il nastro di quest'opera!

P.S: C'è anche un grosso problema di manutenzione del Parco delle Cave, dove a distanza di oltre 5 mesi dal fortunale, in varie zone (stagni; sentieri attorno alla Cava Bersagliera; e zona Caldera), ci sono ancora per terra decine e decine di alberi, con relativi rami, che spesso bloccano pure i sentieri.

Vogliamo impegnare uomini e risorse adeguati per rimuovere questi danni, ripiantare alberi e aggiustare quanto altro danneggiato?

Da parte di una giunta "ambientalista" vedo che si sta letteralmente dormendo su queste tematiche!            A quando una bella svegliata?

 

Milano 26 Dicembre 2023

                                                                                                        Cordiali Saluti

                                                                                                       "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta