Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 31-10-2023 alle 16:10

Buongiorno a tutti.

Segnalo il grave pericolo per gli automobilisti causato da una vera e propria piscina d'acqua che invade tutte e 3 le corsie stradali in Via Sandro Pertini, esattamente sotto il ponte ciclo-pedonale di Via Mosca, in direzione Tangenziale Ovest.

Questo accade quando piove un pò più forte del solito, come questa mattina (ed è solo l'ultimo caso) con i veicoli che letteralmente rischiano di perdere il controllo a causa dell'acqua-planing!

Molti automobilsti rallentano per tempo, ma qualcuno arrivando un pò forte rischia veramente di causare un grave incidente stradale, o di perdere il controllo del veicolo, tanto l'acqua è alta e profonda..

Si tratta di far intervenire con urgenza l'AMSA, per pulire i pozzetti di scarico su questa tratta, e di verificarne anche il funzionamento corretto.

AMSA deve anche pulire i pozzetti di scarico della rampa di immmissione su Via Sandro Pertini, dal Cavalcavia Luraghi/Via Castrovillari, in fianco alla centrale dell'acqua, dove in corrispondenza dell'immissione sullo stradone si forma un'altra grossa e pericolosa pozzanghera.

P.S: La Polizia Locale del Comando di Cascina Monastero, non pattuglia la zona, e non controlla mai niente? Dove sono i 500 nuovi assunti? E gli altri agenti?

Cosa ne dice il Municipio 7 di aumentare fortemente la manutenzione dei pozzetti stradali da parte dell'AMSA, anche per evitare gravi incidenti stradali?

 

Milano 31 Ottobre 2023

                                                                                                              Cordiali Saluti

                                                                                                             "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta