Rispondi
Rispondi a:
Buongiorno a tutti,
Ogni giorno, in bicicletta, percorro la circonvallazione da Bovisa fino a viale Liguria per recarmi a Pavia dove lavoro.
Ieri, nel percorso di ritorno alle ore 15 (sono turnista) ho contato 27 auto 3 camion fermi in seconda fila.
Tutto ciò premesso, mi ha portato a fare dei dentro e fuori pericolosissimi per evitare le auto parcheggiate scorrettamente.
Altre 3 vetture con conducenti scorretti mi hanno aperto la portiera quasi in faccia.
Mentre osservo la carreggiata preferenziale praticamente vuota, io rischio l'incolumità per evitare le seconde e terze file, questo è quello che quotidianamente mi accade.
Nel 2015 un'autovettura per evitare un'auto parcheggiata in seconda fila (conducente al tabaccaio) mi ha stretto facendomi finire a terra con ricovero al policlinico per 3 giorni e segni ancora visibili in faccia, il conducente si è dileguato lasciandomi a terra.
Probabilmente è più facile trovare solidarietà come autista di mezzi termici che come ciclista..... "noi ciclisti stiamo antipatici".
È stato stimato che ogni anno, nel mondo, 54 milioni di persone perdono la vita per via dell'uso dei motori termici una pandemia silente. Certamente non siamo noi ciclisti i vettori di questa catastrofe.
Buongiorno a tutti.
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati