Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 02-09-2023 alle 13:07

Ricevo via e-mail dall'Assessore Sciurba e pubblico di seguito:

"Buongiorno Oliverio,


ti informo che per la rimozione della pianta in questione si è già provveduto a richiedere l'intervento della Protezione Civile, richiesta che è stata rinnovata e sollecitata pochi giorni fa.


Si sottolinea che nel solo Parco delle Cave sono almeno 135 le alberature danneggiate dal nubifragio. Va da sé che i lavori per far fronte ai danni causati nel Parco dall'evento meteo di luglio richiedano del tempo.
Gli sforzi del Comune di Milano, della Protezione Civile e dei soggetti impegnati a vario titolo nel Parco delle Cave hanno consentito ad oggi di ripristinare quasi totalmente la viabilità interna (ad eccezione dell'ambito segnalato) e la continuità idraulica dei corsi d'acqua vitali, oltre alla fruibilità delle sedi associative, che potranno infatti ospitare le iniziative culturali precedentemente programmate.


Qualora le operazioni di ripristino tuttora in corso non consentissero in tempi brevi la rimozione dell'albero caduto nei pressi dell'area cani di via Rossellini, già d'accordo con il Responsabile del Parco, si provvederà con l'ausilio di un Operatore esterno.

 

Cordialmente, 
Manuel Sciurba"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta