Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 24-07-2023 alle 17:19

Buongiorno a tutti.

Una decina di giorni fa ho fatto una bella e salutare pedalata in campagna, tra le stradine interne (a volte piste ciclabili), tra Assiano; Cusago; Cisliano; Bestazzo; Fagnano; e Vermezzo. Il bello di queste strette stradine dove in sostanza a parte i rari residenti passa il camioncino del latte, e i mezzi agricoli, è l'essere immersi nei verdi prati; nei boschi; nei campi di mais; e nelle risaie.

Silenzio e pace dove è proprio piacevole pedalare, altro che in città!

Da quando il ponte ciclo-pedonale in località La Rosa, è stato smontato non è più possibile attraversare il Naviglio Grande da Fagnano, tocca allungare di molto il giro sempre su una stradina interna, e poi percorrere un breve tratto sulla SS 494 (trafficatissima), fino al ponte stradale di Vermezzo.

Pedalando lungo l'Alzaia del Naviglio Grande da Vermezzo, ho visto che i resti del ponte ciclo-pedonale in località La Rosa, sono stati completamente smantellati, cancellandone ogni traccia residua.

La domanda che sorge è semplicissima: Quando verrà costruito un nuovo ponte ciclo-pedonale (le cascine sono abitate) in località La Rosa?

P.S: A proposito sull'Alzaia del Naviglio Grande, fuori Milano, mancano i parapetti per chilometri, sarebbe il caso di installarli per motivi di sicurezza, visto che in caso di incidente con le biciclette è possibile finire a bagno nel Naviglio (con conseguenze anche molto serie)!

 

Milano 24 Luglio 2023

                                                                                                    Cordiali Saluti

                                                                                                   "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta