Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Silingardi il 24-07-2023 alle 09:40

La ringrazio per la cortese risposta.

Il fatto che ci siano veicoli abbandonati (per la seconda volta!) da anni in una rimessa autorizzata, apre un altro capitolo, quello del "qualcuno non sta facendo fino in fondo il proprio dovere".

La legge parla chiaro: "Trascorsi i 60 giorni, il veicolo si considera cosa abbandonata ai sensi dell’articolo 923 del codice civile e suscettibile, come tale, di occupazione.

Più precisamente, allo scadere del termine di 60 giorni senza che il proprietario abbia chiesto la restituzione del veicolo, il gestore del centro di raccolta procede, previa cancellazione dal Pubblico Registro Automobilistico, alla rottamazione del mezzo, salvo che il Comune non ne disponga la vendita, tenuto conto delle condizioni e della funzionalità del veicolo stesso."

 

Cordiali saluti

Marco Silingardi

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta