Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 17-07-2023 alle 22:41

Buonasera a tutti.

Questa mattina, passando dalla biblioteca, si presentava dinnanzi a me questo quadretto:

1) La vetrata scheggiata continua ad assere rotta. Non si capisce quanto ci vuole a sostituirla.

2) Davanti all'ampliamento della biblioteca sulla "Piazza dei Saperi", c'è nel piccolo prato una tenda da campeggio, e in fianco varie masserizie!

3) Sotto il porticato del nuovo edificio dormivano per terra nella sporcizia e rifiuti 2 persone, con tutti i loro miseri averi.

4) Davanti alla biblioteca, un tizio urlava come un matto delle frasi sconnesse in direzione di alcune persone sedute ai tavoli di marmo. E per fortuna si è limitato solo a quello!

5) Non può essere normale che nelle aule del nuovo edificio si fa lezione, e davanti alle vetrate ci sono persone disperate che alloggiano in qualche modo anche sotto le tende! A quando un corso sul "Che Fare"? per evitare situazioni del genere?

Insomma la situazione è di evidente degrado, e spiace a dirlo ma il nuovo edificio realizzato in pompa magna, al posto del parcheggio, ha contribuito (per mancanza di controlli costanti) a peggiorare sensibilmente la situazione con persone costantemente accampate sotto ad esso, o in tenda davanti (cosa che prima non accadeva).

Mi domando come mai l'area del parco di Baggio non viene costantemente pattugliata e bonificata dalle forze dell'ordine?

Che razza di "riqualificazione" è quella che peggiora di fatto il quartiere?

Non era meglio acquistare, da parte del Comune di Milano, qualche negozio nel quartiere (alcuni vuoti sono molto ampi), per trasformarli in sale riunioni; o aule scolastiche per persone in difficoltà?

In sostanza le istituzioni "Municipio 7; Comune di Milano; Servizi Sociali; Associazioni; ecc.." cosa intendono fare per bonificare con urgenza queste situazioni di evidente degrado urbano, e mantenere il decoro nonché la sicurezza dei cittadini del quartiere Baggio?

 

Milano 17 Luglio 2023

                                                                                                  Cordiali Saluti

                                                                                                  "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta