Rispondi a:

Inviato da avatar Giovanni Binda il 17-07-2023 alle 10:29

No presidente, le opposizioni non fanno polemica strumentale sulla chiusura della ricicleria. Fanno polemica su come è stata gestita la chiusura e su come si è cercata un'alternativa allo spazio di Milizie. Come Lega, abbiamo sollevato la questione più di un anno fa, presentando anche un'interrogazione la cui risposta si è fatta attendere fino a settembre 2022, nella quale il municipio dichiarava, sostanzialmente, di non aver individuato un'area alternativa a Milizie (allego copia della risposta). Anche nella newsletter comunale del 3/7/2023 (allego anche questa) non si danno risposte in tal senso e infatti si parla solo di "possibili opzioni".

La ricerca di un posto alternativo a Milizie vi ha impegnato così tanto che non è nemmeno stata menzionata nella relazione del presidente sull'esercizio delle funzioni.

Parliamo, infine, di quella che poteva essere una possibile alternativa? Parliamo della ricicleria di Via Lampedusa approvata nel 2018? A che punto sono i lavori? Sono almeno iniziati? Perché vi siete preoccupati di cercare un'alternativa a Milizie solo DOPO la sua chiusura e non PRIMA? 

Per concludere, bene che finalmente si sia trovata una possibile zona, peccato solo che né la sua commissione né i residenti del quartiere siano stati coinvolti nella scelta.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta