Rispondi a:

Inviato da avatar Guido Miserandino il 21-06-2023 alle 20:07

Carissimo Oliverio,

non ho mai pensato che tu non abbia messo, e metta, tutto il tuo impegno per cercare di portare avanti l'idea della Partecipazione. Ci mancherebbe altro.

Lipparini ha lavorato con te, sfruttando la tua esperienza per arrivare ad imporre, posso dirlo, un altro sistema, lasciando partecipaMi in... brache di tela.

Posso dirlo perché ho partecipato di persona, al workshop, ed ho criticato la scelta, con meno sapere, ma con la stessa incrollabile volontà dimostrata allora da Fiorella De Cindio.

Che poi la piattaforma non abbia attecchito, è un altro discorso.

Il tuo post di gennaio 2021 era ancora permeato dalla speranza che ti dava Lipparini, ma oggi è superato.

Intendiamoci, non ho nulla contro Lipparini: ha fatto il suo lavoro, e basta. Ma non mi va neppure di ringraziarlo...

E, figuriamoci se ho qualcosa contro te.

Il fatto incontrovertibile è, comunque, che partecipaMi da 10 anni va avanti con il finanziamento degli amici. Pensiamo che sia questo il modo giusto di andare avanti? Aspettando che l'assessore e il sindaco di turno cambino idea?

E perché dovrebbero? Come ho scritto prima, ogni nuovo dirigente che entra in azienda cerca di dimostrare di essere più bravo del predecessore  e cerca di cambiare qualcosa, cose banali, di solito, ma a volte getta anche il bambino con l'acqua sporca... ;-)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta