Rispondi a:

Inviato da avatar Guido Miserandino il 21-06-2023 alle 17:16

La netta sensazione che ho provato ieri è che non vogliono collaborazione nel senso di scegliere e decidere insieme cosa e come fare, ma cercano elementi che collaborino nel fare ciò che loro han deciso.

Almeno nella prima parte il Sindaco, gli assessori han parlato anche del Dibatito Pubblico su San Siro, facendo capire che si spendono tanti soldi senza raggiungere alcuno scopo.

Nella seconda parte, in quel poco che ho seguito sulle associazioni del terzo settore, mi è capitato (sfortuna?) di ascoltare due delle presenti che erano entrambe del Politecnico...

Evidentemente non c'è alcuna volontà di relazionarsi con il pubblico, con i cittadini, e lo stesso Dibattito su San Siro lo dimostra - i cittadini non sono stati invitati, né ascoltati quelli che sono riusciti ad intervenire -, ma sono interessati ad avere rapporti con enti che, pur di avere i relativi vantaggi, li assecondino nelle loro scelte.

Nel poco che ho visto e sentito, mi sono fatto questa convinzione; spero di sbagliarmi, ma...

Forse io ho sempre precorso i tempi? Non lo so, ma sono anni che dico che RCM avrebbe dovuto trasformarsi in una APS... 

Con tutto ciò che si è prodotto in tutti questi anni, forse avremmo anche avuto una "chiamata" per questo Forum. 

Ma no, non ci credo, anche pensando all'ultimo assessore (Lipparini) che, facendo finta di voler lavorare con RCM, ha fatto i fatti suoi.

Che delusione!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta