Rispondi a:

Inviato da avatar Laura Senna il 05-06-2023 alle 22:01

La scuola ha bisogno di aiuto per i ragazzi, per i bambini, per le famiglie ed i docenti.

L'unica possibilità è l'alleanza educativa e la comunione d'intenti. Occorre fare scudo per proteggere chi ogni giorno si spende nella scuola perché crede nella forza dell'educazione; la nostra scuola si basa sulle persone. Ma non basta, servono risorse fatte di persone stabili, in grado di creare percorsi educativi che proseguono con linearità, che accompagnino bambini e ragazzi durante la crescita, persone che costruiscano ponti tra famiglia, educazione e conoscenza.

Non solo finanziamenti rivolti alla tecnologia, alle strutture innovative, servono docenti che siano stabili, docenti di sostegno ed in numero adeguato alle necessità di bambini e ragazzi. 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta