Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Bonessa il 21-05-2023 alle 15:41

Non potevo non pubblicarlo anche qui:

COMUNICATO STAMPA

Milano, 18 maggio 2023 – Apprendiamo dalle parole di Giuseppe Sala che il Comune di Milano in merito alla costruzione del nuovo Stadio di San Siro dovrebbe fungere da mediatore tra Inter Milan e i Garanti del referendum "perché le squadre volevano avere un po' di chiarezza sul processo di un potenziale referendum o meno".
I portavoce del Comitato Referendum per San Siro daranno battaglia affinché la popolazione possa esprimersi. Ormai non è nemmeno più San Siro il tema, perché ciò che lascia davvero basiti è la risposta del Sindaco a legittime contestazioni: "I garanti fanno il loro mestiere e sono super partes", ha replicato il sindaco, "quindi mi sembra una cosa di cortesia verso società che intendono fare un investimento"
Non si capisce come Sala possa favorire un incontro tra i Garanti e i rappresentanti delle due squadre.

Lo ha scritto e stigmatizzato a chiare lettere il giudice Di Plotti,

"È stato consentito l'ingresso nel procedimento di memorie rese da soggetti (le società calcistiche) terzi rispetto al procedimento"

Il Sindaco deve essere il primo Garante di un processo democratico e non il facilitatore degli interessi privati, osteggiando la partecipazione dei cittadini.

La cortesia del Sindaco non può essere a corrente alternata e rivolta solo ed esclusivamente a chi vuole occupare duecentomila mq di spazio pubblico per sviluppare il proprio investimento.
L'autonomia dei Garanti si rispetta restando neutrali e non mandando "i miei" come Manzoniani rappresentanti del proprio volere.

I portavoce del Comitato
Anna Camposampiero
Andrea Bonessa
Keivan Motavalli
Mario di Benedetto
Giovanni Accroglianò

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta