Rispondi a:

Inviato da avatar Massimo Mulinacci il 01-04-2023 alle 22:25

Buongiorno,

venerdì sono andato alla scuola per fare un sopralluogo ed anche ho visionato due documenti in merito.
Il settore verde ha autorizzato nel 2019 gli abbattimenti di via Brunacci.
Successivamente, in uno stralcio della relazione di progetto del marzo 2021, si parla di espianto di 12 alberi e 6 arbusti.
Ma in un disegno esecutivo del 2020 si segnano solo 1 albero nella scuola e 5 alberi nell'asilo. A questo punto, presumo che tra il 2020 e il 2021 siano state fatte modifiche al progetto esecutivo.
Ho chiesto al mio municipio di cercare di chiedere una moratoria. L'assessore Cugini ha chiesto (e ottenuto) la sospensione degli abbattimenti.

L'assessora Grandi ci comunica di aver a sua volta chiesto ad MM la sospensione degli abbattimenti e la revisione del progetto.

Lunedì ci sarà un sopralluogo per valutare cosa sia realmente possibile fare.

A prescindere da quanto riusciremo a salvare (il progetto è in essere dal 2019), quanto è successo in questi due giorni ci mostra quanto sta continuando ad aumentare la sensibilità generale.

Un altro valore che sta crescendo sono queste belle prove di dialogo tra di noi, cittadini con cittadini amministratori. Sta cambiando il vento? Io credo proprio di sì.

Foto scattata questa mattina durante il controllo che i lavori fossero stati effettivamente fermati...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta