Rispondi a:

Inviato da avatar Giorgio Rimmauro il 25-03-2023 alle 08:31

Buongiorno, forse lei non ha ben compreso l'attuale situazione sulla viabilità. Lo scorso anno ha iniziato a popolarsi la nuova area di 5Square che si trova adiacente alla via Virgilio Ferrari. Non parliamo di un complesso di qualche decina di persone ma superiamo (senza contare le palazzine non ancora ristrutturate su via Amidani e Monti Sabini) di oltre 1.000 persone. Dunque la proposta di realizzare una pista ciclabile su via Virgilio Ferrari ha senso eccome! Intanto lei ipotizza un collegamento su via Verro che è impossibile in quanto si dovrebbero attraversare zone industriali private. E poi perchè bisogna ulteriormente andare a intasare la via Ripamonti dove passa il tram? E se un cittadino volesse raggiungere la zona ovest della città? Inoltre, purtroppo, già da diversi mesi, percorrendo abitualmente via Virgilio Ferrari si vedono sempre più biciclette e addirittura pedoni che transitano sulla strada creando gravi situazioni di pericolo. Non lo dovrebbero fare ma se lo fanno bisogna prendere atto di un'esigenza che sta aumentando e che è appunto quella di percorrere la via Ferrari a piedi o in bicicletta proseguendo il percorso già attivo da Noverasco per arrivare nel centro città. Dobbiamo sempre aspettare il morto per agire?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta