Rispondi a:

Inviato da avatar Barbara Fumagalli il 12-01-2023 alle 08:22

Or ora, sento in TV profeti che asseriscono che il minor limite di velocità diminuirà gli incidenti.
Certamente, ma se quello è l’obbiettivo allora portiamo il limite a zero, così siamo sicuri del risultato.

“L’uomo che non fa niente non sbaglia mai !”

Non è invece una causa di incidenti il reale FATTO che sono molti gli utenti in strada che non rispettano le regole e fanno cose assurde, cose assurde che farebbero anche a 30 Km/h ?


La maggiore incidenza di incidenti c’è perché in strada vi sono veicoli che vanno a velocità diverse, perché ora vi sono molti monopattini e biciclette elettriche” .


Uno dei motivi del boom di tali mezzi è che oltre il basso costo non hai obblighi di targa, assicurazione, bollo, casco ecc. , e soprattutto FAI QUEL CHE TI PARE.


Puoi salire e scendere dai marciapiedi, passare con il rosso, andare in controsenso, fare inversioni, parcheggiare dove vuoi e scappare se ne combini una, perché tanto la targa non te la può prendere nessuno.


La realtà sotto gli occhi di tutti, ma non si può dire …… , è che se vi mettete alle costole di questi utenti per solo mezz’ora, vedrete che in così poco tempo molti di loro fanno infrazioni per cui, in auto, gli verrebbe ritirata la patente.


Spesso sono in giro con un piccolo scooter, e vedo cose tremende alla cui base c’è sempre e solo il mancato rispetto delle regole, gente che fa cose assurde e spesso imprevedibili ed a fianco di questi circolano altri sconsiderati con mezzi leggeri elettrici senza alcuna dotazione di sicurezza e che se anche cadono da fermi possono rompersi la testa.

BF

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta