Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 22-10-2011 alle 13:17

La prima: contrastare il dramma del continuo aumento del numero di persone travolte sulle strisce pedonali a causate del di esse mancato rispetto. Operando una riduzione del numero delle strisce pedonali e ponendole ad una distanza di almeno 100 metri l'una dall'altra. L'impressione che ho è che di strisce pedonali ne siano state disegnate talmente tante che nessuno le guarda più. Di fronte ad esse si deve arrivare ad un comportamento come di fronte ad uno stop (con massimo controllo e davvero tolleranza zero).

La seconda: contrastare quelle prepotenze che, quando capita di doverle subire, non si sa a chi rivolgersi, tramite un (facile) numero di telefono di pronto intervento (con corrispondente ufficio alle spalle) che (pur se non potrà essere l'ufficio di Nembo Kid, che arriva da tutti subito potendosi muoversi alla velocità oltre la luce per cui anche indietro nel tempo) se gestito seriamente, qualcosa di buono per il cittadino questo nuovo servizio potrebbe fare (magari anche accettando denunce dettagliate accompagnate da foto fatte col telefonino).

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta