Rispondi a:

Inviato da avatar Giulio Beltrami il 20-12-2022 alle 22:00

partecipaMi per le associazioni

Come volontario informatico ho spesso incontrato associazioni che chiedono di essere aiutate a realizzare il loro sito, tipicamente con WordPress.

In particolare ho ultimamente affrontato tale esigenza con Filosofia sui Navigli che, in base alla mia esperienza con RCM:
Reti Civiche (Informatica per la Società Civile)
ho indotto a convertirsi da Wordpress a partecipaMi, con le modalità e gli obiettivi illustrati nella presentazione:
Filosofia sui Navigli in RCM (Guida Utente)

Motivi essenziali sono uno nobile, l’opportunità di partecipare a una comunità di associazioni ed alla società civile sul territorio, e uno meno nobile ma pratico, di semplificare la realizzazione e di evitare la gestione e manutenzione del sito, che inevitabilmente ne segue.

Credo che altre associazioni possano aggiungersi a quelle già ospitate da partecipaMi, semplicemente iscrivendosi come ente non profit, per godere di una propria pagina informativa e spazio di discussione, oltre all’eventuale affitto ad ore di una stanza Zoom della Fondazione RCM, per incontrarsi in rete senza interruzioni.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta