Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 05-12-2022 alle 16:26

Domenica 4 dicembre, grazie ad un bel gruppo di lavoro e la preziosa collaborazione della Clinica Botanica, con Andrea Sebastiano Sarli & Friends, sono state messe a dimora alcunee piante recuperate dalla Green week, contestualmente è avvenuto un incontro di scambio culturale con ragazzi egiziani.

Una caratteristica del Miglio è il mettere a terra progetti, con metodo pragmatico e  senza improvvisarsi, per la parte botanica abbiamo supporto di esperti del settore, per la parte di mediazione culturale contiamo su un futuro supporto di persone formate per questo tipo di attività.
Penso che ieri sia stato lanciato un bel messaggio a giovani egiziani ma non solo.

Quando si parla di sostenibilità oltre alla sostenibilità ambientale è importante anche la sostenibilità sociale, senza trascurare la sostenibilità economica.

Grazie al preciso lavoro di Andrea Cipriani  e Marta Rubolini, ieri, sulla base di 2 preventivi, l'assemblea riunitasi on the road ha stabilito di dare mandato ad Andrea Sarli di effettuare un ordine  presso il suo fornitore di fiducia.
Ordine che dovrà essere effettuato entro metà dicembre per agevolare la chiusura contabile de La Strada.

Con Rossana Baroni siamo rimasti d'accordo che con l'importo residuo si provvederà anche all'acquisto di 5 cartelli che raccontano il Miglio.

Il Comune dovrebbe fornire altre bacheche, non solo a noi ma a tutti i patti, a nostro parere un messaggio di sintesi in  5 lingue, inglese, spagnolo, mandarino, italiano ed arabo (traduzione al volo: farasha kellomter) potrebbe aiutare a veicolare un messaggio di mediazione culturale di cui sopra.

Ancora un grande grazie da parte del Miglio a Barbara, Patrizia, Rossana, Federica, Angelo, Pino, Massimo, Mario, Andrea ... ed a Giove Pluvio che ci è stato propizio :-)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta