Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 25-11-2022 alle 15:31

In massima sintonia con lo spirito iniziale di questa discussione informata, condivido la seguente comunicazione con gli amici ingegneri, ma non solo, della rete Civica di Milano.

Roberto Re

#FareRete 

Cari Colleghi,
abbiamo nei prossimi mesi un importante periodo da affrontare, durante il quale l’Ingegneria potrà dare un contributo rappresentativo, in quanto parte integrante del Sistema Italia.

Allo scopo intendiamo rendere l’Ordine partecipativo e partecipato, in modo da divenire il luogo in cui gli iscritti e tutti gli Ingegneri possano incontrarsi per discutere delle tematiche correlate alla propria disciplina con una visione integrata.
Se infatti la tecnologia richiede personale sempre più specializzato, l’organizzazione rappresenta la contropartita della specializzazione; ne consegue che un solo ingegnere non può più fornire sufficiente competenza su “tutto il Progetto”, come era un tempo; oggi le diverse discipline dell’ingegneria devono necessariamente essere coordinate ed integrate tra loro, al fine dell’assolvimento della multidisciplinarietà del Progetto.
Ecco, quindi, che l’Ordine si pone l’obiettivo di creare l’ambiente di tale “mix” culturale e professionale, per aiutare gli iscritti a stare al passo con una società che cambia sempre più velocemente.
Per tali motivazioni, riteniamo che il Nostro Ordine abbia necessità del contributo di tutti i colleghi nei progetti che potranno, con Voi, essere così utilmente affrontati.

Al fine di essere operativi in tal senso, con questa prima comunicazione, intendiamo coinvolgervi nelle iniziative che l’attuale Consiglio potrà intraprendere con la Vostra collaborazione, per rendere sempre più l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano efficiente ed efficace, divenendo maggiormente inclusivo, aperto e trasparente.

La Vostra partecipazione potrà avvenire con differenti contributi, a seconda della disponibilità di ognuno; in particolare vorremmo:

  1. raccogliere autocandidature di colleghi disponibili a contribuire nell’ambito dei progetti elencati nel form indicato in calce, per definire i componenti delle iniziative che l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano intende portare avanti;
  2. ricevere vostri suggerimenti in merito a nuove iniziative che potrebbero essere intraprese dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano;
  3. renderci disponibili ad una condivisione, almeno trimestrale, verso tutti i colleghi interessati, delle principali attività del Consiglio.

Vi chiediamo quindi di poter dedicare qualche minuto per compilare il form indicato in calce alla pagina, entro l’18 dicembre p.v., per fornire tali indicazioni.
Vi invitiamo infine a promuovere il Nostro Ordine e le sue attività presso gli ingegneri tutti, iscritti e non iscritti, coinvolgendoli sin d’ora a questo fine comune.

Con l’augurio di un buon lavoro comune, Vi inviamo un caro saluto.


F.to
Il Presidente
Carlotta Penati unitamente al Consiglio OIM


Per trasmettere le proposte/segnalazioni, prego utilizzare il form pubblicato alla pagina
https://www.ordineingegneri.milano.it/comunicazione-disponibilita/
Scadenza proposte 18 dicembre 2022

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta