Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 16-11-2022 alle 18:30

Buonasera a tutti.

Siamo alle solite, oggi a mezzogiorno tra Piazza Stovani, e Via Dalmine, lungo la Via Delle Forze Armate, erano parcheggiate sul marciapiede lato destro (e pure in doppia fila su quello sinistro..), la bellezza di ben 22 tra automobili, e furgoni.

Non si vede nessun tipo di intervento da parte del Municipio 7 (ma esiste?); della Polizia Locale (ampiamente assente dal territorio); per non parlare di Palazzo Marino, e del sindaco "delle periferie", che qui non sappiamo veramente "chi è?".

Esiste un evidente problema di grave mancanza di parcheggi in questa parte della Baggio vecchia, con le attività commerciali presenti (farmacia; negozi; ristoranti), e quelle pubbliche (anagrafe; ufficio d'igiene), che generano molto traffico di persone che spesso sono anziane e devono per forza spostarsi con l'auto (arrivando da zone lontane e malservite da ATM).

A parte il non fare nulla (che è inaccettabile), quali idee concrete ci sono per riqualificare la Baggio Vecchia?

A) Protezione marciapiedi Via Delle Forze Armate lato destro con parigine tra Stovani-Dalmine (come fatto tra Via Dalmine e Via Ceriani)?

B) Deviazione obbligatoria traffico su Via Delle Forze Armate, a Sinistra in Piazza Stovani, su Via Beato Michele Da Carcano, ad eccezione di residenti e autorizzati?

C) Parcheggi a spina di pesce in Via Val Cannobina, per aumentare gli spazi di sosta regolare?

D) Eventuale pedonalizzazione o ZTL della Baggio Vecchia, o alcune sue parti, (dopo adeguati interventi su nuovi parcheggi, e aree di sosta)?

Insomma "Dove sono le Istituzioni" su queste tematiche?

P.S: E' il caso che i Cittadini ritornino a parlare di questi problemi, anche allegando fotografie e video, come già fatto, in passato. Chissà che finalmente qualcuno non si dia una bella svegliata?

 

Milano 16 Novembre 2022

                                                                                        Cordiali Saluti

                                                                                       "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta