Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 15-11-2022 alle 12:14

Come evidenziato  in varie occasioni passate, il miglio delle farfalle è un patto di collaborazione attento alla progettazione ed orientato alla sostenibilità, non solo ambientale ma anche sociale ed economica.

Dal punto di vista economico tendiamo ad essere indipendenti, la progettazione professionale che oggi iniziamo a condividere è stata finanziata con parte della donazione Kantar ricevuta in occasione della Milano Green Week 2022.

La scelta delle specie è incentrata nell’avere forte adattamento con pochi input manutentivi, preponderanza di piante autoctone, elevata biodiversità, numerose piante da fiore che fioriscono da primavera fino all'autunno, così da favorire i pronubi durante un lungo periodo… tutte indicazioni contenute nella legge sui CAM (criteri ambientali minimi).

Colgo l'occsione per ringraziare pubblicamente il professionista agronomo dottor Massimiliano Cecchetto.

cordialità

Roberto Re

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta