Rispondi a:

Inviato da avatar Luciano Vacca il 16-10-2022 alle 08:39

BASTA AGGRESSIONI ALLA BIBLIOTECA DI CONDOMINIO ALER "FALCONE E BORSELLINO" DI VIA GIULIO BELINZAGHI 11 - MILANO

E' da tempo che la Biblioteca subisce vessazioni: sputi, strappo di stendardi e locandine, urla sotto le finestre, insulti, intimidazioni, provocazioni, vere e proprie aggressioni.

Chiediamo alle Istituzioni e agli Enti preposti, di intrevenire per far cessare questo clima di tensione che non ci consente di svolgere tranquillamente le attività culturali e sociali delle Biblioteca.

Vogliamo che la Biblioteca di Condominio ALER "Falcone e Borsellino" riprenda le sue attività di consultazioni in loco del materiale librario insieme a numerose attività e iniziative per  le quali si impegnano ogni giorno e da due anni, volontari e cittadini.

Le Biblioteche Condominiali sono luoghi di legalità, socialità, costruzione di cittadinanza: per realizzare questo servono alleanze costruttive, solidali, competenti.

Le cittadine e i cittadini milanesi, firmatari di questa PETIZIONE POPOLARE, interpellano Istituzioni e Enti Gestori affinché intervengano prontamente e decisamente nei confronti di chi con azioni e vessazioni ostacola la diffusione della cultura nei caseggiati popolari impedendo nei fatti processi di cabiamento e di migliaramento dei contesti abitativi.

Le cittadini e i cittadini chiedono che si agisca in modo risoluto nei confronti di tutti coloro che assumono comportamenti aggressivi e violenti.

CHI VOLESSE FIRMARE LA PETIZIONE PUO' RECARSI PRESSO LA BIBLIOTECA DI CONDOMONIO ALER "FALCONE E BORSELLINO" IN VIA GIULIO BELINZAGHI 11 - MILANO, TUTTI I MERCOLEDI', GIOVEDI' E VENERDI' DALLE ORE 17,30 ALLE ORE 19,30

C'è anche la petizione online:
su change.org e su petizioni.com

https://www.facebook.com/groups/913513849065684


Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta