Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 01-05-2022 alle 10:28

riflessioni sulla Partecipazione del giorno dopo, polpastrellate al volo su FB, ove tutto scorre veloce

Associazione o non associazione ?
PB "fate l'Associzione delle Farfalle che così potete ricevere donazioni ! io ve la faccio per primo !"
RR "PB grazie. A mio parere non è questione di sostenibilità economica del progetto, almeno in questa fase.
Al momento ci organizziamo con donazioni spontanee non solo monetarie per gli strumenti, ma anche di tempo libero dedicato alla cura del bene comune.
Innestare un processo partecipativo virtuoso sul territorio, flessibile, senza obblighi, ti garantisco che non è cosa banale … semplificando, basterebbero un paio di litri d’acqua ciascuno nei periodi estivi o di siccità per dare sollievo alle piante 🌱
… si stanno creando delle comunità locali cui dobbiamo saper raccontare che le aiuole fiorite non sono nostre ne' sponsorizzate da chicchessia #sembrafacile"

Biblioteca dei semi:
RR "MM ciao, al momento dobbiamo consolidare l’organico di cittadini attivi che dedicano parte del loro tempo libero per iniziative di questo tipo. Il tempo è tiranno. In questa fase alcuni di noi sono molto attivi per la comunicazine sul territorio, Rossana Baroni e Patrizia Giacon in primis.

Ti tengo informato su come si evolve l’iniziativa in via Oglio, Municipio 4.

Sicuramente condivideremo il modello della biblioteca dei semi su partecipaMi."

#papillon #ilmigliodellefarfalle.social

P.S.

a breve renderemo fruibili due punti acqua individuati sul corso Lodi, autorizzati, ed ovviamente con tutte le debite attenzioni.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta